Nigeria Connection

A.A.A: artista esperto nella lavorazione del legno cercasi!

Monday, October 30, 2006

Inviamo nuove immagini a John per lavorarci su. Dato che sono un amante del Commodore 64, vediamo se John riesce a crearmene uno!

Da: Derek Trotter

A: John Boko

Data: 30 Marzo 2006


Caro John,

grazie per la Sua chiamata di poco fa.

Ho appena discusso con il mio C.d.A e abbiamo deciso di inviarLe un campione più tecnico per il Suo artista. Chiaramente anche dalla piccola opera si deduce che il Suo artista ha delle ottime capacità e così vorremmo provare un tipo di scultura più tecnico, nello specifico, riprodurre il più fedelmente possibile una tastiera di un computer in legno.

Nella metà di quest’anno organizzeremo una mostra d’arte. Il tema della mostra è „Nuovo dal vecchio“. In pratica è una rappresentazione delle nuove tecnologie create con metodi antichi, quindi stiamo cercando artisti capaci di creare rappresentazioni di nuove tecnologie come tastiere, mouse, cellulari, etc. Giudicando la precedente opera opera del Suo artista, siamo sicuri che sarà in grado di creare un’opera simile per noi.

Vorrei riproporre le istruzioni precedenti per Lei John, ma questa volta con qualche piccola variazione. Noti bene che le dimensioni sono in POLLICI:

In allegato troverà le immagini del campione. In questo caso, trattasi di foto di un computer/tastiera. Riconoscerà senz’altro il Commodore 64. Le chiediamo di creare una scultura da questo soggetto. Abbiamo fotografato il campione con grande cura da diversi angoli, così potrà vedere nel dettaglio la forma dell’oggetto. L’artista dovrà creare una scultura in un unico pezzo di legno di sua scelta. Il soggetto è stato scelto per apprezzare diverse qualità dell’artista.

1). La statua può essere di qualsiasi misura, ma deve misurare minimo 10 pollici sul lato lungo. Ovviamente dovrà considerare il peso della statua in maniera tale da non avere dei costi di spedizione troppo elevati, anche se verranno pienamente rimborsati alla ricevuta dell’opera.


2) La statua può essere realizzata con qualsiasi varietà di legno e NON deve essere verniciata. Ovviamente la qualità del legno, nonchè una superficie liscia e ben lucidata possono far si che l’ammontare della donazione sia maggiore. Legni duri come ebano, mogano, noce o ciliegio sono da preferire, ma i ogni modo lasciamo libera scelta all’artista.


3) Noti bene che ci sono delle lettere sulla parte superiore dei tasti della tastiera. Se possibile, vorremmo che venissero riprodotte queste lettere sulla scultura, ma si ricordi che le lettere dovranno essere scolpite e non dipinte. Gli altri simboli che appaiono sulla parte laterale del tasto potranno essere ignorati. Se Le servono ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarmi via telefono o via email.

N.B: Non è richiesta una copia esatta del campione, comunque più sarà verosimigliante l’opera, maggiore sarà la donazione. Siamo coscienti del fatto che una copia esatta del campione richiederebbe un artista dalle capacità eccezionali, quindi non ci aspettiamo una scultura di tale precisione e qualità, comunque più sarà dettagliata la scultura che il Suo artista realizzerà, maggiore sarà la donazione.

La prego di contattarmi immediatamente per qualsiasi chiarimento.

Cordialmente,

Derek Trotter

Direttore

Trotters Fine Arts

Abbiamo allegato una dozzina di immagini del Commodore 64 realizzate da diverse angolazioni. Ecco una piccola selezione:





0 Comments:

Post a Comment

<< Home

http://rpc.technorati.com/rpc/ping