Nigeria Connection

A.A.A: artista esperto nella lavorazione del legno cercasi!

Monday, October 30, 2006

L’incredibile opera d’arte autorestringente

Cari Bloggers,

avete mai sentito parlare della truffa "alla nigeriana" (419 scam)?

Trattasi di una truffa che circola via email, dove un sedicente imprenditore/politico/ereditiere, non riesce a sbloccare un conto in banca di milioni di dollari, ed essendo lui un personaggio noto, ha bisogno di un prestanome discreto che compia l'operazione al suo posto. Invita milioni di utenti con una email preconfezionata, chiedendo il loro aiuto in cambio di una fetta del bottino.

Nonostante ci sia un'abbondante letteratura in proposito, esistono sempre delle persone che si lasciano raggirare dalla prospettiva di facili e lauti guadagni. Purtroppo queste truffe finiscono sempre con la rovina finanziaria dei truffati e spesso le vittime devono persino temere per la propria vita.

Una sorta di Wanna Marchi agli steroidi!

Ma c'é una cosa in comune tra truffatore e truffato: l'ingordigia, la voglia di danaro facile.

Sfruttando questa "debolezza", il nostro amico Shiver Metimbers, fingendosi un commerciante d'arte e mecenate, riesce a "controtruffare" lo scammer di turno, il sedicente John Boko che agisce dalla Costa d'Avorio.

Alla promessa di una cospicua borsa di studio per scultori emergenti, John Boko si metterà all'opera per fornire ben 2 sculture in legno.

Ma stavolta, sarà lui ad essere gabbato! Infatti, a causa di una differenza di temperatura e umidità tra la Costa d'Avorio e l'Inghilterra, nonchè per colpa di un capriccioso roditore, la pratica per la borsa di studio non andrà a buon fine ;-)

Il nome del fantomatico mecenate è Derek Trotter che risponderà con la sua email standard.

Buona lettura!



Tante grazie per la sua interessante email, tuttavia sono spiacente di non poterLa aiutare in questo momento. I prossimi 3 mesi sono di gran lunga i più faticosi e profittevoli per la mia azienda. Attualmente posso dedicarmi solamente alla ricerca di opere d’arte per le nostre gallerie, in particolar modo sculture in legno.

Sicuramente Lei è già a conoscenza di ciò, visto che Lei mi ha contattato. Il mio nome è Derek Trotter e sono il direttore della Derek Trotter Fine Arts & Artist Scholarships. Noi siamo commercianti di opere d’arte e artigianato etnico di tutto il mondo.

Noi gestiamo 8 gallerie e 2 centri per la gestione delle borse di studio qui in Gran Bretagna. Noi offriamo delle borse di studio ad artisti emergenti, che altrimenti non avrebbero la possibilità di produrre o affinare le proprie capacità. Le nostre borse di studio vanno da $25.000 a $150.000, secondo il potenziale dell’artista.

Sono spiacente di non poter accettare la Sua proposta di affari in questo momento, ma se Lei conoscesse dei validi artisti di qualsiasi parte del mondo, sarei molto interessato se potesse metterci in contatto. Siamo molto propensi a promuovere artisti emergenti con esperienza nella lavorazione del legno e saremmo lieti di poter offrire una generosa borsa di studio da $25.000 a $150.000 ad artisti giovani e meno giovani, con un buon potenziale che potrebbero approfittare del nostro aiuto.

Se Lei conoscesse qualche artista che potrebbe necessitare del nostro supporto finanziario, ci faccia sapere.

Di nuovo, spiacente di non poter aiutarLa nella Sua proposta di affari e Le auguro tanta fortuna nel trovare qualuno che possa aiutarla.

Cordialmente,

Derek Trotter
Direttore
Trotters Fine Arts

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

http://rpc.technorati.com/rpc/ping