Nigeria Connection

A.A.A: artista esperto nella lavorazione del legno cercasi!

Friday, August 11, 2006

Ed ecco la brutta notizia!

Da: DCI Roy Slater - UK Police
A: John Boko
Data: 24 Aprile 2006

Rif. Caso Nr. #1312212/132

Gentile Signore,

ci risulta che Lei sia stato in contatto con una persona che si faceva chiamare Derek Trotter e una ditta chiamata Trotters Fine Arts. Può darci conferma?
Sono spiacente nel doverLe comunicare che il Sig. Trotter non è chi dichiarava di essere. In realtà suo vero nome è David Jason ed è un falsificatore e ricettatore di opere d'arte su cui abbiamo indagato per circa 7 mesi. Il Sig. Jason è stato arrestato ed è detenuto assieme a 3 complici.
Stiamo cercando informazioni sui traffici recenti del Sig. Jason e anche testimoni che possano fornirci materiale utile per le indagini.

Da alcune informazioni trovate sul computer del Sig. Jason, ci risulta che Lei abbia comunicato con lui e inviato delle opere d'arte per ricevere una donazione. Mi dispiace doverLe comunicare che la storia della donazione e della borsa di studio è assolutamente falsa e le opere che gli sono state inviate, sono state vendute con grossi profitti. Per esempio la prima opera da Lei inviata ( un cane ed un gatto su di una poltrona ) sono stati venduti per £ 32.700. Sfortunatamente gli artisti che hanno fornito queste opere non hanno visto nemmeno un centesimo. Ad oggi, il Sig.Jason ha truffato oltre 200 artisti e nessuno ha mai ricevuto un pagamento. Possiamo stimare che il Sig. Jason abbia venduto opere d'arte per un ammontare di £ 1.700.000.
L'indirizzo fornitoLe per la Trotter's Fine Arts è in realtà quella dell'ufficio postale. Il Sig. Jason dava questo indirizzo e ritirava le opere usando documenti falsi. La Trotters Fine Arts non esiste e non è mai esistita.
Se Lei desidera agire legalmente nei confronti del Sig. Jason, si rivolga a noi all'indirizzo indicato, citando il numero del caso. Possiamo avviare anche una pratica di risarcimento in maniera tale che Lei possa ottenere un compenso

Sono desolato di averLe dato questa spiacevole notizia e Le assicuro che il Sig. Jason e i suoi complici saranno puniti severamente.

In fede,

DCI Roy Slater
UK Met Police

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

http://rpc.technorati.com/rpc/ping